Stocco e Fenix: un connubio di eleganza e affidabilità
Fenix è uno dei materiali Stocco per l’arredo bagno
Tailormade Stocco utilizza FENIX ad esempio per la collezione Iks: un set di mobili da bagno sospesi di altissima qualità e resistenza. Le collezioni Tailormade Stocco sono il risultato di un approccio innovativo e funzionale al design, e che si adatta a differenti varianti progettuali senza però perdere di vista il valore estetico.
Stocco propone lavabili integrati in Fenix per la collezione Iks Full, e in generale utilizza materiali tecnologici di ultimissima generazione, come appunto Fenix, o Gres e HST 2.0.
Innovazione e arredamento: cos’è Fenix?
Fenix è il materiale nanotecnologico che ha dato vita ad una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’interior design. Non vanta soltanto caratteristiche estetiche di rilievo, essendo un materiale gradevole alla vista, ma porta con sé anche un contenuto tecnologico unico.
Parliamo di particolari caratteristiche che Fenix garantisce grazie ad una serie di lavorazioni che contempla un coating multistrato, l’utilizzo di nanoparticelle e resine acriliche di ultima generazione, che vengono indurite e poi fissate grazie al processo di Electron Beam Curing, un metodo all’avanguardia di polimerizzazione a freddo. Questo tipo di lavorazione è in grado di rendere questo materiale anti impronta, al tatto decisamente morbido, opaco e molto resistente. Sopporta al meglio sia graffi che urti, ma anche il contatto con vari solventi e reagenti che in genere vengono utilizzati nelle pulizie domestiche. Fenix, poi, è resistente anche al calore. Anzi, nel caso si presentino piccoli graffi superficiali, il calore riesce a ripararli. Infatti, la superficie di Fenix, formata da un compatto reticolo di polimeri incrociati, vanta una memoria propria, che si riattiva proprio grazie al calore.
Fenix è infine anche un materiale igienico, idrorepellente, resistente alle muffe e con una grande attività di abbattimento di cariche batteriche, facile da pulire e assolutamente adatto al contatto con gli alimenti.
Segui la pagina Facebook!